Bozzo, Gian, Lore, Miki

Monday, 3 August 2009

L'aria condizionata e Jovanotti


(trasloco coi kiwi)
leggendo senza alcun senso un articolo senza alcun senso di Jovanotti su l'unita' (ed il fatto che jovanotti scriva sull'unita' ha ancora meno senso) riguardo il condizionamento dell'aria in Usa, mi collego al suo discorso e, con tutta l'umilta' che mi e' propria cerco di ampliarlo.

Tutto comincia con il mio coinquilino kiwi che, preoccupato della bolletta, mi dice di non abusare del riscaldamento (pompa di calore) perche' costa. Quindi dico tranquio, no worries, non sono ricco. Lui mi dice che dato che viene dal profondo sud li' fa un freddo bestiale e quindi ci e' abituato ma invece io italiano (e quindi africano) forse non sono abituato a certi climi e vorrei un po' piu' caldo.
Quindi prende il telecomando ed accende la pompa.
Dopo due ore mi accorgo di avere difficolta' respiratorie e sudorazione eccessiva, quindi controllo il telecomando e lo trovo settato su 27 gradi. Gli faccio presente che 27 gradi d'inverno probabilmente sono un po' troppi e gli chiedo cosa intendesse per GELO al suo paesino in culo alla nuova zelanda e lui mi dice che d'inverno arriva a 5 gradi e certe volte addirittura a 0. Allorche' lo mando a fanculo nella mia africanissima maniera e gli auguro di guidare un motorino una notte di febbraio giu' per le talponade e di frenare bruscamente nella famosa curva, cosi' da assaporare con la faccia e le ginocchia la freschezza dell' asfalto in Afric-italia, e di passare una notte per terra nel fosso assiderato.
Dopodiche' esco per andare al lavoro.
Quando ritorno la porta e' bloccata da piante rampicanti, orchidee carnivore e scimmie che si contendono banane. Riesco col macete a farmi strada sterminando una tribu' di amazzoni cannibali che si era stabilita in salotto e stava bevendo le mie birre, e nel frastuono di una tempesta tropicale, nel corridoio verso la cucina trovo il telecomando del riscaldamento economicamente settato a 32 gradi. Dico, TRENTADUEGRADICENTIGRADIINCASA. E fuori 15.
Mavaffanculo kiwi dei me coioni!

Poi vai in giro per le strade con la pioggia, 12-13 gradi di temperatura, gente in costume e infradito, gente in pelliccia, gente scalza, negozi con porte e finestre spalancate e riscaldamento a mille. Ma porcamadonna, che senso ha?
Jovanotti, intendo.

10 comments:

piz said...

negli evoluti USA e getta la gente co va in ferie la asa el condizionator impiza cusi che coi torna no ghe toche par caso star 2 ore un fià al caldo...fa ti...magari al qdp qlcs i ne insegna anca... cmq qua anca senza kiwi ghe nè 35 de gradi. co na comoda umidità al 70%, prob salita a 80 nelle ultime 2 ore di pioggia..che ovviamente l'ha rinfrescà un cazzo.. stame ben vec saluta donna e kiwi..hola.

Gian said...

ah ovviamente se sta in casa in inverno in maieta braghese curte e riscaldamento a manetta...

speolandia said...

doman se parte per le ferie!!anco al lavoro ho già impostà l'out of office e ho disertà 2 riunioni...
serbia parecià i civa che rivè!
ps. par chi l'è al fret andè a cagar!
Par quei che non va in ferie: ande a cagar anca voi e in pì se anca mone....

Anonymous said...

grazie speo, gia che sn incazzada che no i me da le ferie sti piegamaietedelcazzo, ho anca da ciapar i to insulti....andaró a cagar fae che po senno...:-) divertete e fa tanta festa.....stronzoooo che invidiaaaa

Gian said...

un minuto di silenzio per i civa.
Speo, fame un fotoreportage sui civa serbi!

Gian said...

e vacagar par la question de l'estate al freddo.
e michi vacagar anca ti

Lore said...

Anche a Soligo c'è gente che tiene il clima acceso in casa mentre sta a lavoro. Auguro a tutti costoro un bel cagotto fulminante con diarrea a spruzzo. A tutti gli altri no, respecta!
Respecta soprattutto per chi non è in ferie seppur io non condivida il vostro stato.
Gian a che ora te trove su skype? Ora italiana, se intende, ho el zervel stusà e no so far le più o le meno. Venerdì mattina?

Gian said...

Si', venerdi' mattina par ti quindi sera par mi quindi attorno alle 7.30pm par mi quindi 9.30am par ti.
Quindi 9.30 dematina fuso orario patean

Miky said...

cacchio.....se podea far na conversazione a tre, stamattina ere a casa ma no ave let...........la prox avvisatemi ok?????p.s. gian no ocore che te fae el to commento scontato al riguardo...

Gian said...

in realta' no ghen ere...