Bozzo, Gian, Lore, Miki

Friday, 28 August 2009

poste italiane

anche dall'altra parte del mondo continuo a scontrarmi con l'inefficienza.
Mi voglio iscrivere ai servizi online di poste italiane per controllare la mia postepay.
Riempio i vari forms per l'applicazione dall'estero, dove mi viene chiesto il numero di telefono, peccato che lo spazio non consenta l'inserimento di tutte le cifre di un numero con prefisso internazionale...
Non mi lascio intimorire, so con chi ho a che fare, vado avanti.
Altre domande stupide, inserire il codice postale, campo obbligatorio.
Peccato che in nuova zelanda non esista, che cosa scrivo, MONA?
Continuo, imperterrito.
Finalmente mi chiedono la password e la domanda di riserva se la dimentico. Tipo "il cognome da nubile di mia madre"
Ma se riescono a rubarmi i dati e tutto il resto, non pensi che riescano a risalire al cognome di mia madre?
Non importa, vada per l'altra.
Finalmente clicco invia. Il computer tentenna, carica per millenni e poi una scritta nel sito: errore nell'applicazione. Ok, cioe'? Insomma, dimmi, no, che la rifaccio e ci combiniamo...
No.
Rifaccio di nuovo tutti i passaggi, una, due, tre, cinque volte, sempre con lo stesso risultato.
Invano.
Allora comincio un po' ad incazzarmi, cerco soluzioni e sul sito mi dicono che posso mandare una mail a info@poste.it
Non ci conto molto, lo conosco l'impegato delle poste tipico medio.
Al posto del computer una telescrivente morse, al posto del mouse un portacenere colmo, quintali di scartoffie inutili, sempre un'occhio all'orologio per scandire le giornate fra una pausa sigaretta e l'altra.
Non ci conto molto che questo geronto impiegato abbia neanche la minima intenzione di leggere la mia mail, figurarsi rispondere.
Poi, se avesse internet sarebbe collegato a fcbk e non al lavoro, quindi...
Non importa, imperterrito la scrivo comunque, ho ancora una flebile speranza, e l'ottimismo infuso da tutto il giallo de sito mi da fiducia.
Chiedo cortesemente come cazzo fare e sottolineo alcune incongruenze.
Clicco invio nella mia casella di posta elettronica, e in meno di un secondo c'e' gia' la risposta!!!!!!!!
Non ci credo, hanno gia' risposto!
Apro:
"Gentile cliente la informiamo che il servizio di posta info@poste.it non e' piu' attivo, attaccati al cazzo"
Ma allora perche' sul sito mi dite di scrivervi?
MA VA FF ANCULO

No comments: