Bozzo, Gian, Lore, Miki

Tuesday, 30 March 2010

Chi viene chi va

Non vi ho mai presentato Jacopo prima perche' non si racconta la storia di qualcuno mentre questa ancora si svolge. E soprattutto perche' speravo potesse avere un finale diverso.
Avevo conosciuto Jacopo quando ero appena arrivato in Nz e lui era qui in avanscoperta, dubbioso sulle strade (ed aerei da prendersi). Eravamo entrati subito in sintonia, nonostante la sua dichiarata avversione per l'alcool.
Se ne torno' in Italia poco dopo ma credo che la Nz gli lascio' una pulce nell'orecchio, dato che dopo qualche mese una e-mail mi preannuncio' il suo ritorno.
In quel momento io e Nad ci eravamo appena trasferiti, cosi' e' stato un piacere dare la seconda camera a J.
Ne e' conseguita una convivenza felice, nonostante la suddetta repulsione per vino, birra etc, e nonostante l'uso di limone come ammorbidente in lavatrice...
Anyway, l'emigrare e' uno dei lavori piu' difficili e un lavoro che purtroppo non dipende da se stessi ma anche dalla fortuna e dall'opportunita'. Gaetano il capo napoletano (casertano in realta') ha tenuto fede al suo sangue (in realta Jacopo ha offerto il fianco... per non dire il culo) e dopo tanto rimuginare il nostro J ha deciso di tornare in Italia.
Manchera' alla Nuova Zelanda un Jacopo, il suo pane e la sua tranquillita', manchera a me e Nadege come coinquilino e come amico, col rammarico che sia durato cosi' poco.
Ma almeno sono contento di avergli lasciato qualcosa di unico, di mio, e nostro, amici:
 ADES AL BEF!

Jacopo, Giacomo e Stefano. E mi al pi bel.

Nel frattempo Andre' verra' a rimpiazzarlo in casa. Si', Lore, quell'Andre' francese che se avea conosest in ostello a brisbane, dopo mille peripezie, se son trovadi de novo.

11 comments:

speolandia said...

commento dopo elezioni regionali...
Esiste solo Dio e Lega. e così vanno a puttane 200 anni di pensiero razionalista...
tra un po' inizieremo a costruire le frontiere sul po' per arginare gli extracomunitari che nessuno vuole, ma che in fabbrica fanno molto comodo a fare i lavori de merda.
Povera italia...ormai alla fine...
Vabbhe altra triste notizia per quelli che erano del liceo di pieve è morto Falischia, non mi vengono più in mente le sue massime e gli aggettivi arcaici con cui ci ettichettava, pace all'anima sua!

Anonymous said...

ciao Gian e resto del quartier del piave che legge il blog. Visto che non voglio aprire il capitolo politica perche stanca e frustrata da tutto cio (dico avete visto le foto di Silvio che bacia le mani a Gheddafi!!!) faccio un po di cazzi miei. Se volete fare vacanza fuori dal mondo e tornare indietro di decenni o piu e sentirvi voi i marocchini della situazione andate in Marocco......signor fora da tutti i canoni.
Parlando de altro, Gian sorry per la perdita del to amigo ma secondo mi el torna. Tornado sulle foto ...scusa ma el biondin elo chi??
Se sentin presto vae a farme un giro alla polizia qua in Belgio visto che ho cambia indirizzo ho da andar a farme registrar de novo e dopo i dis che sen in comunita europea....mah sara.
Besos
Eleonora

marci said...

gian son senza parole. te decidetu o no a rispoder alle me mail!!!! ho da domandarte robe, dio del cielo!!!

Miky said...

scolteme...amici....io non mi arrabbio, ognuno é libero di pensarla come gli pare, pero semplicemente NO CAPISE!!!!!spiegheme...ma chi cazzo elo che continua a votar berlusconi????chi???parche???quel che vota lega le l italiano xenofobo medio, e ok, cazzi soi,nol capis, ma quel che vota berlusconi elo chi???imprenditori e mafiosi???e tutti quei che no ie andati a votar eli chi???voi???i giovani???spiegheme grazie...

Gian said...

marci, te risponde, ho bisogno de un po' de temp e sti di son stat very busy (anca se no se vede dalle foto).
michi, ghen era un articolo che l'e' stat posta' sul blog un po de temp fa che no me ricorde da chi de un giornal inglese (forse l' independent) chel disea che in pratica berlusca nesun al dis chel lo vota, ma in realta' al l'ha una dei elettorati pi fedeli (e numerosi) in Italia: i evasori. No ghe ciava nient se tut al paese al va a puttane, l'importante le che i posse continuar a evader. Un tantin egoista e cortomirante, ma tant'e'...

Lore said...

Mi sono sacrificato cercando di far ubriacare più leghisti possibile sabato sera ma i risultati sono stati scarsi. Mi sono impegnato fino alle 7 am ma niente...

Miky said...

spere par na volta de esser mi quella che provoca invidia....qua domani e dopodomani é festa, quindi io sta sera prendo l aereo e vado a barcelona a la playa fino a domenica.....jiiijijijijiji

piz said...

miki va su repubblica.it e varda i vari video de Raiperunanotte de santoro, ovviamente a teatro e andato in onda solo in streaming...merita tutto in assoluto (luttazzi docet) ma vardate i 2 interventi de travaglio...su uno ci sono le interviste fatte durante la manifestazione dei 'fan' del pdl...roba da tapparsi le orecchie...ma capirai chi è che vota pdl...e capirai perchè la lobotomia è cosa buona e giusta...

speolandia said...

ehi bonga pasqua a tutti!!voi cosa farete per pasquetta? ucciderete l'agnello sacrificale al vostro dio?o vi accontentate con del sano porco?Io psero (lo saprò dopo le 14.30) di partir per la croazia e andar giù a spalato per schivar la piova e andar a rampigar, ma non èm detta l'ultima...potrei comparire in quel della mostra sabo de sera!
e voi altri dall'altra parte del mondo?
bon la michy è a barcellona quindi sicuramente farà festa... e tommasi?Lore?

Miky said...

ok piz...sta sera guardo! a proposito ho sentito che ti e la barbara no ave pi 20 ani gnanca voi eh????w i mostri!!jajaja qua oggi se lavora.....voi gia vi vedo da qualche parte co na birretta in mano davanti a una griglia....aaaagggrrr

speolandia said...

ehi passà ben pasquetta?
mi alla fine ere a latisana a grigliar civa e costesine, sto weekend son ai mostri. se vedon nel pueblo