Bozzo, Gian, Lore, Miki

Thursday, 11 March 2010

a mi el zunami al me fa peca'

Dato che son impavido, quando c'e' stato lo tsunami partito dal Cile e che ha raggiunto le coste Nz (grazie delle numerose telefonate, AMICI, per sapere se stavo bene, STRONZI), io ho pensato bene di andare con Nadege ad affrontare la mighty onda (1 metro) e di andare a Waiheke, un'isola a mezzora di barca dalla city. Waiheke in maori significa paradiso. Li abbiamo noleggiato una mighty moto (suzuky 250 4T, 135.000 km 91km/h velocita' massima con entrambe le ruote. Oltre non era garantita la tenuta dei bulloni) e siamo andati a stroz. Ho giocato col acquilone da stunt che mi ha regalato Jacopo (il mio coinquilino), siamo sfrecciati per strade deserte, ovviamente unsealed e ci siamo rifatti gli occhi su dei scenari mozzafiato. In quest'isola nascono i vini fra i piu' rinomati della Nuova Zelanda ma io guidavo, quindi niente alcohol. Inutile dire che e' veramente un paradiso a un tiro di schioppo dalla citta': popolato da fricchettoni, che per primi ci hanno messo piede per coltivare ganja in santa pace, e adesso ricconi, che hanno cominciato a piantarci vino e a venderlo a prezzi esorbitanti. (a mi el sauvignon blanc nz al me fa cagar. un vin che'l sa da mango no le vin. le mango. se voi mango magne mango, se voi vin beve vin*).
La sera per festeggiare i nostri primi due anni insieme, invece di comprarsi la casa come bozzo, siamo andati all'orbit restaurant in cima alla skytower. Girava ogni ora su se stesso ed e' stato affascinante vedere la citta' dall'alto calarsi nella notte fra mille luci e i  fuochi d'artificio del capodanno cinese (che i ghe a fat al cul a quei kiwi...).

ve asse un po' de foto e a magnarve le onge. 




*ho scoperto che la nuova zelanda produce la stessa quantita' di vino di quanto prosecco DOC per anno. .!.

10 comments:

bozzo said...

che faccia agressiva alla guida della motocaginmba#2

Miky said...

...e cmq....MA VA A CAGAR!!!!!!!!!!!!

giorgio said...

ma soprattutto, nella foto #2, c'era qualcuno che andava alla tua stessa velocità per farti sembrare immobile oppure... ah ok scusa

Gian said...

ma no, basta mettere uno shutter piu' veloce. In realta' sembra che stia sbattendo contro un muro.

speolandia said...

par quei che je in sx piave: se vedon sabo de serà alla rituale e propiziatoria apertura dei mostri per bevar bottiglie con bollicine.
alla faccia de quei che sta da quealtra parte dell'esmisfero..

Gian said...

l'e' restada l'unica roba che ve invidie, italiani! Ma un di' me rivara' na bozza de marotta do par qua...

Miky said...

aaaaaaaaaaaggggggggggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr e quando chiude????parche mi rive el 16 in teoria....non c el aremota possibilita che el sindaco de harra par far pi skey la tegne verta anca dopo pasqua?????pascua/pasqua....ejm....maaadre mia se scrivelo co la Q????ok torne in prima elementare va,....

speolandia said...

putroppoo michy ti avevo suggerito nei post precedenti il link per la mostra del prosecco...
www.primaveradelprosecco.it

per quando tornerai mi sa che col s. martino sarà chiusa.me de spiass prima de cior i biglietti informate, invece falli qualcosa de figo per i morti de solito a Madrid? ho una settimana de ferie obbligatorie la prima de novembre e ho vae al caldo (magreb) o podaria venier a catarte

Miky said...

caro speo.....te ricorde che el me contratto termina el 6 settembre 2010, o felipe morris el me contratta o se no par i morti saro gia alle BUONE ARIE (= ve seo mai rendesti cont ceh cosa significa buenos aires????ecco) a strozh par el sudamericaaaaaaaaaa cmq el 16 aprile elo vert almanco refrontolo par un fia de passito????ufff sono gli unici gg che mi posso prendere....

Gian said...

speo, senza offesa ma anca na settimana de ripasso in terza elementare par imparar la differenza tra O e HO no sarie mal...