Bozzo, Gian, Lore, Miki

Saturday, 28 February 2009

¡¡HOLA AMIGOS!!!!

Ciao amici, volevo salutare il Bozo che mi par di ricordare, tra 2 gg se ne va anche lui al caldo (anca masa) australiano. C'è da dire che i 20 gradi di Madrid no i me fa schifo....
Vi annuncio che da domenica torno alla vita da backpacker!Vado in ostello, un po zozzo stile spagna, 10 letti in camera, super caro ma la colazione é inclusa (e secondo voi mi me alze alle 8 solche par beccar la colazione gratis???ma vaaaa) e sono stra felice perché la vita da zhigagna senza schei morta de fan mi mancava davvero.
Per il resto, il mio plan é il seguente: ieri ho visto la casa deei miei sogni, si libera il 15 marzo e grazie alle mie doti di convincimento ho convinto la padrona di casa a tenermela fino all'8. Quindi ho una settimana esatta per trovare un cazzo di lavoro, qualsiasi, davvero qualsiasi. Se lo trovo, prendo casa e ciao a tutti. Se non lo trovo, invece di prendere casa prendo un aereo e se vedon in piazza.................noooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
Quindi bando alle ciance e ciancio alle bande, vi saluto, mi rimbocco le maniche e vi giuro che troveró un lavoro.
Me duele el corazon a sentire che anche il key on the wall é in crisi (ma mitch ghe n'erelo??) e la domanda sorge spontanea: se il key on the wall é in crisi, l'enoteca oggi come fa a tirar avanti????mafia....ah ma luigi le el fradel de kevin Rudd vero???

Wednesday, 25 February 2009

carnevale

1.Mi sono dimenticato di carnevale, qua non si fa, ma in compenso ieri mi sono messo un lucchetto sul pisello e mi sono fotografato. Mandare 25 euro per la foto. Non scherzo. Non e' pornografia e' arte. Soprattutto i e 50$.

2.E' ufficiale in Australia si da' lavoro solo a Permanent Resident. Crisi. Non si trova neanche da far camerieri, ne passeranno 6 al giorno a cercar lavoro. Non assumono piu' neanche al corretto e al tiamo. "sorry, only sPermanent Resident!". Se tira vanti fin che a passa.

3.Finalmente sui quotidiani si trovano notizie Vere.
ad es.: ieri sull'age e' uscito che un mafioso calabrese importatore ufficiale di coca e mdma in Oz (gia' si era fatto 4 anni in galera in Italia, tale Madafferi, capo del Calabria Club di Melba, dove lavorava LUIGI) ha pagato 100.000 dollari (50.000 euro, bagigi) l'ex ministro dell'immigrazione (liberal) per ottenere il visto permanente. Il ministro e' stato poi ricompensato con il posto da ambasciatore in Italia una volta caduto il governo Howard. Insomma cose molto italiane, da noi fanno un trafiletto nella cronaca rosa e su sorrisi e canzoni, qua sbattono la notozia in primapagina e si scandalizzano. Notare che con piu' di due anni di galera non ti danno neanche il visto turistico...

4. Reminescenze del Territorian, quotidiano preferito di Lore, gemellato con La voce del Patean. Sull'Age oggi sempre in prima, la notiziona del giorno era che in NT bevono troppo: "certa gente si sveglia la mattina per bere, poi bevono fin che non ce la fanno piu', dormono, poi si svegliano e ricominciano da capo" (notare che Speo non vive nel NT). soluzione: "Vietare il booze, o grog o whatever, mate" sentenzia il ministro per la sbronza del NT Bundy Walker di ritorno dalla pausa pomeridiana al Tap.
Si terra' una conferenza sul tema dell'acolismo con workshop aperto a tutti i maggiori di 18 anni al Vic, entrata 10 dollari free drink, una super Jaegerbomb da 500Libbre pendera' sul pubblico durante il concorso a sfondo sessuale miss maglietta bagnata. La maglietta sara' bagnata di VB. Vincera' la megabomba da 500libbre il miglior fancy dress, tema "hangover after Vic!".
Per l'occasione il resident Dj Tony Carlton Draought scatenera' il pubblico con una nuova scaletta decuplicando quella usata da 10 anni al Vic e che contera' quindi ben 3 pezzi, di 15 secondi ciascuno.
Portando il ritaglio dell'articolo del giornale si otterra' una scorta di preservativi da utilizzare durante i rapporti occasionali nei cessi del Vic. (Da utilizzarsi nel seguente modo: 1 per volta con asiatiche se non tailandesi, 2 per volta con francesi e italiane, 3 per volta per tedesche e olandesi, 4 per inglesi, scozzesi e tailandesi, 10 per un rapporto con una Irlandese, sperando che prima di riuscire a mettere il decimo condom il malcapitato rinsavisca e desista o altrimenti stramazzi ubriaco.


Ulteriore Carramba:
oggi al lavoro entra uno in cerca: Era un tipo che avevo conosciuto a broome, amico di Federico il cuoco del caffe Uno (si, michi, quel). Adesso Federico vive a Ninbim con una tedesca tettona che avevamo conosciuto a Broome.

Monday, 23 February 2009

Abbassiamo la tensione: Carnevale!!!!

In giro non sembra, ma è carnevale!!!!
Quindi? Quindi è meglio mettere un po' di samba sulla radio e far festa.
Non tutti hanno il culo sfacciato che ha Tele: un paziente gli ha regalato 1 settimana in Brasil tutto spesato in pien careval... Alzi la mano e vada a cagar senza bandiera chi non lo invidia!

Nel fratt in QDP:
-venerdì molto grasso ma entro i limiti delle molestie (che van tanto di moda) passato tra pieve e valdo vestito da campione del mondo di ciclo ombre con successivi postumi dovuti alla mancata assunzione di cibi solidi (ma anche liquidi diversi dal prosecco);
- (sabato non pervenuto);
- domenica sciosa con compleanno di Pablo su per le piste giustamente condita da vento, cibo pesante, ombrette e graspette;
- si prepara il martedì grasso da passare in maschera, tra le proposte spiccano "vecchie glorie del ciclismo da bar" e "Faponti nei panni del Dio Bacco".

Anche se è carnevale vardate ben di sparagnare, mettete via i coriandoli usati per quando finisce la carta da cesso...

Friday, 20 February 2009

sottile differenza

El pais

il corriere

mmmm..... secondo mi, son in te a merda fonda fonda fonda.

Ancora grazie mille.

Fioi, vegne' tuti qua e domandon asilo politico. Mi no spete altro.

Qui nessuno va a giocare fuori

Assodato che:
- i rumeni sono causa primaria della crisi sicurezza in atto;
- Veltroni ha fatto harakiri perchè in crisi in quanto non abbastanza ricco e potente da comprarsi approvazione e consensi da parte di chi lo circonda;
- Mills, la morosa di Bozo, ha ricevuto soldi da finivest per cercare di evitare l'imminente crisi una volta famosa come "fuga dei cervelli";
- esiste ancora sanremo e magari ci sarà Apiciella con i bluvertigo a cantare "la crisi".

Vi comunico che al Patean (con -5° C) sventolano bandiere bianche, la guerra è persa...
A chi credeva in un'altra Italia purtroppo non posso rispondere nemmeno eclesiasticamente con un: "Abbi fede figliolo". Nada, kaputt.

Cito l'unica voce che conta, quella del padrone che si è comprato tutti:
"C'è una bella giornata fuori. Andate pure a giocare!"

I veri desaparecidos siamo Noi.
Nessuno che si ribella più, nessuno che crede che la propria voce conti. Nessuno che fa niente.
Tanto? A che serve? Le cose non cambiano se non puoi comprarti tutti e cambiare le cose.
Sarebbe meglio cercare di vendersi al prezzo più alto e godersela, ma ormai non si può più perchè le generazioni che hanno preceduto Noi giovani si sono già spartite la torta e vomitano i loro avanzi in bocca ai loro figli, nipoti, portaborsette e leccapiedi creando un ammasso di sterco che non permette un ricambio generazionale.

Mi spiego:
Se per assurdo, ma neanche poi tanto, ti trovi un giorno a combattere l'intasamento del cesso e il cesso non si stura. Provi a spingere giù la materia che provoca "l'ingorgo" ma questa crea uno strato molto ben consolidato ed impermeabile che nemmeno un martello pneumatico può penetrare. Ammettiamo che tu le abbia provate tutte, dal Mr muscolo ai petardi ma la situazione non si schioda cosa fai se la peperonata di 2 giorni fa non vuole far più parte di te?
Ti arrendi, prendi la carta da cesso e te ne vai in un posto appartato nei campi...

Qui al Patean si è smesso di lottare, ora nei campi sventolano copiose bandiere bianche.
La lotta non serve più e la speranza è finita... Speriamo non finisca anche la carta da culo, visto la frequenza con cui veniamo mandati a cagar.

Thursday, 19 February 2009

Lettera di un esiliato ai patrioti

Cari compatrioti del Patean!
La divina provvidenza non mi ha permesso di combattere con voi in questa guerra fratricida che si sprigionera' immanentemente nel nostro caro e sacro Patean.
Sappiate comunque che ho innestata la baionetta nel moschetto e sono pronto a guidare i vostri animi forti contro l'italico fratello un tempo amico, ora pavido nemico. Iddio vi permette oggi di dare all'olocausto supremo i vostri corpi per la pateanica salvezza, e io ne sono lieto, orgoglioso e felice!
Se vivrete, tocchera' a voi rifare questo povero Patean che è così bello, che ha un sole così caldo sopra la nebbia cosi' densa, le mamme così buone e le ragazze così care ($$$$).

La vostra giovinezza sara' spezzata ma sono sicuro che servirà da esempio.

Sui vostri corpi si farà il grande faro della Libertà.

Non piangete per i caduti, Loro saranno felici di morire.


Vostro Comandante Supremo

ten.col.mar.bri.app.dams

Gianfranco Favero



Liberamente ispirata alle lettere di condannati a morte della resistenza. Vi esorto a leggerle, erano solo 60 anni fa...




e comunque queste dimissioni di Veltroni mi ricordano l'Aventino... mamma mia come si ripete la storia... a salo' stanno gia' rifacendo i letti nelle camerate...


Wednesday, 18 February 2009

ma.....

st kilda sunset on lunapark
Crazy guy doing tricks on a palm tree (boag's draught).
St Kilda Festival, scatolette



bagliore dei bushfire visto da st kilda. 190 morti sotto quel cielo.


se mi corrompe un barista par darme un'ombra anca se son intossica', e al barista al vien condanna' parche' al e stat corrotto, parche' mi no che lo ho corrotto?

NON RITORNO, FIOI.

NO MI, L'ITALIA E' ARRIVATA AL PUNTO DEL NON RITORNO.

UN PARADOSSO A FORMA DI STIVALE.

E ancora un grazie infinite a chi lo ha votato. Persone grette e senza scrupoli, par aver un camp de biava e na riva i a mes in man tutti a un delinquente.

Grazie, ande a CAGAR.

Tuesday, 17 February 2009

carramba!

venerdi:
ore 6.30 pm, tram n 16, trovo james. Saluto do numero, ci si vedra', scendo, aspetto il num 1 a fed square, sono al telefono con verena, mi chiama uno... il coinquilino pazzo di Bozzo a brisbane, marty.
Ok.
Giorno dopo strada per il lavoro, chinatown, vedo uno che mangia dumplings, mi guarda, lo guardo, ci guardiamo.
Ma non scocca la scintilla. Era il coinqui malese di bozzo (no me ricorde al nome, quel strafora).
Vado al lavoro, guardo fuori dalla vetrina e passa Karma, che e' ancora a melbourne e vive in quella che era camera mia.
Bon.

2: trovato casa in carlton, mi sposto mercol.
Nel frattempo lavoro come un can e aspetto una risposta dalla uni che dovrebbe arrivare entro due sett.

3: pitost de andar da spagnol me fae prete o monaco buddista.

4: settimana a te verde.

5: nde tuti a cagar.

Saturday, 14 February 2009

tocca a me!!!

Hola amigos! Dopo quasi 2 settimane in terra ispanica vi racconto un po cosa succede in 2 parole, anzi...una: NIENTE!!!!
Cioé non ho ancora trovato un lavoro che a causa della crisi pare introvabile, e se voglio rimanere dovró tornare a fare la cameriera, cosa ceh mi ero ripromessa di NON fare piú....
Non ho trovato una casa, perché, chiaro, se non ho un lavoro come cazzo la pago una casa???Se vogliamo, aggiungiamo il fatto che un affitto minimo a Madrid é di 400 euro, e frinisci in casa con altre 8 persone, non che mi dispiaccia ma eora tanto vale che vada in ostello...ah no, vero, gli ostelli costano ancora di piú e non hanno la cucina, e di mangiare McDonald ogni giorno, colazione-pranzo-cena al mio stomaco non va...
Quindi sono ancora ospite dalla mia amica, santa! Dormo su un materasso gonfiabile anzi Sgonfiabile visto che ogni tanto di mattina mi sveglio col culo che tocca terra...
L'unica cosa che mi fa rimanere é la sicurezza che a casa starei peggio!
Peró non posso non ricordare come un anno fa fossi nella stessa situazione: senza casa, senza lavoro, senza soldi, senza nemmeno qlcuno che mi ospitasse, dall'altra parte del globo eppure, ero la persona piu felice del mondo. "perche??!!" chiedete voi??? Perché credevo in quel che facevo e sapevo che quello,e solo quello, in quel momento era il MIO POSTO, a piedi scalzi per strada, a salutar la gente che passa, a trovar lavoro in un secondo, a stampar curriculum che anche se non in Times New Roman andavano bene lo stesso.
sará che negli ultimi anni ho cambiato 3 continenti, 4 paesi, 8 cittá, 11 lavori, 8 case, 48032753 amici, 10 morosi (ahahaha, se fa par dir..) o sará quel che sará, fattto sta... che non ci sto piú capendo un cazzo....

Thursday, 12 February 2009

autanasia di un sogno

Possibile che in te la me vita de merda deve sempre corerghe drio al tempo, uffici, scadenze in extremis, etc? Tanto per rinfrescarvi la memoria vi ricordo che prima della partenza per l'Oz (2007) mi e' arrivato il visto 2 giorni prima del volo. 2 2 2 2 2 2 2.
Nadege che vede le condizioni in cui vivo, dice che non credeva possibile che esistessero persone cosi' sfigate. Che le persone normali non devono sempre prepararsi le contromisure perche' non immaginano ci sara' sempre un inghippo intoppo inceppo burocratico, come succede SEMPRE a me.
Con me le leggi di Murphy si combinano con il principio di indeterminazione di Heisenberg. La sfiga, ben misurata e controllata nella realta' di Murphy, nel mio caso, viene amplificata dal fatto che sappiamo che c'e' (e' sicuro) ma non sappiamo dove (indeterminazione). Almeno se so dov'e' prendo le contromisure.
Definirei la mia sfiga come "operatore lineare autoaggiunto su uno spazio di Hilbert" dove Hilbert sta per "I miei Coglioni!".
Dio mio beato angelico, per una volta, rendimi sfigato col lavoro, che trovo sempre subito, con le donne, che no capise parche' ma ghe piase, sara' che ghe fae pena, ma iuteme na volta par tute co sta universita'.
Se no me fae na autanasia, vegne su e te pisse dos.
Gian.

(se te me impegnis de sfiga anca in te chealtre robe e basta... vae n'attimo a parlar co allah, che al a dei amizi che pol farme comodo, dae parti de roma..................BOOOOOM!)

Monday, 9 February 2009

.

solito.
enoteca.
St kilda festival (QUANTA VEGEMITE!!!!!)
international backpacker.
me trove sta settimana col coordinatore del corso par parlar.
teme de no far in temp a far sto minchia de esame de inglese, deve dar via l'osel a qualche segretaria par convincerla.
Risulta pi facile venderme ades che crede de no esser pi insieme a Nadege. (Se no no stee in tel backpacker...)
'nde a cagar.


le case le costa sempre de pi, cerchero' pi lontan, tipo brunswick o carlton north.
In australia ufficialmente la recessione no la ghen e. L'era scrit ieri sul Age. PIL a + 0,3/0,5.
le sol na scusa par parar fora dal cazzo un po' de italiani e tegnerse i cinesi e indiani pieni de schei.

'nde a cagar.

Sunday, 8 February 2009

Ah Ah ah!!!!!

Notizia del giorno sul NT News: Sexy shop fa incazzare la gente.
Alcune persone hanno chiamato la polizia perchè sulla vetrina del "negozietto" di Stewart Park (vicino alla mitsubishi) c'erano 3 manichini uomini e uno donna in pose esplicite...

A FEW residents are getting a bit hot under the collar about the risque display in the front window of a Darwin sex shop

Il titolare del negozio dichiara: "settimana scorsa avevamo in vetrina il tema dell'Australia day, la prossima S Valentino e per questa settimana ci siamo ispirati al tema schiavitù."
Matt Cunningham ne approfitta per inserire nell'articolo un link sul "ballo delle puttane", tradizionale festa locale che si svolge al Discovery.
Ecco il link But this is Darwin, home of the Hookers Ball!

Amici sportivi

Eora: basta parlar de crisi, de estracumunitari e de tut quel che ghe gira intorno.
Per una volta si parla di sport! Credo sia la prima volta dai post su Panucci e Donadoni di giugno, poveri noi, poveri, poveri, poveri noi...

Insomma l'altra sera ero al bar col tuttologo de suigo e, tra na ombra e l'altra è uscito con: "ghe vol che trove un sport estivo che sostiuse el sci, son drio pensar al kitesurf."
Al kitesurf? eh? Se non fosse per gli olandesi che abbiam conosciuto in giro per l'Au (Sibe e/o Leon) io manco sapevo cos'era.
Vabbè, dopo un'introduzione teorico/filosofica dell'esperto tutto sembrava lasciato nel grandissino dimenticatoio delle cazzate da bar.
Oggi però si è spalancata quella cella di memoria ed eccomi qua: esperto teorico di kite! Da wikipedia ai più accreditati siti specializzati che copiaincollano da wikipedia e mettono filmati di evoluzioni con musica punk '94 fino ad un numero di telefono di un tizio al lago di santa croce che organizza corsi il passo è stato breve!
Chiaro che non ho chiamato ancora, ma appena il compare conferma...
Già mi vedo: mi e Conte impediti solo a galleggiare ad aver a che far con tavole e venti.

Catch ya!

Wednesday, 4 February 2009

ahhhh, Melba.....


ahh....st jerome's, melbourne bitter....
ahh...tiamo, spritz...
ahh...a casa, carlton do cavai...
ahhhhhhh, lavoro. Trovato. Enoteca Oggi.

ahhh, la calma, il silenzio anche in citta'. Oggi camminando per strada chiedevo a Nadege:-ma non ti sembra che sia troppo calmo, tranquillo?-
-no, e' normale, insomma, il prossimo mese arrivano gli studenti, quindi ci sara' piu' casino, ma adesso e' normale-
-ma - chiedo io - dove sono tutte le macchine la gente che corre, i carabinieri, i mille cartelli stradali inutili, i casini, i problemi, le rotatorie?-
no, bigw, scarpe a 10 dollari, calma assordante, sorrisi e frasi gentili dappertutto.

Tornando dopo due mesi temevo di aver idealizzato questo paese e di trovare un luogo diverso da quello che ricordavo. Un clima peggiore. Nella mia mente avevo effettuato un transfer attribuendo all'Australia difetti che non ha, pregiudizi (postgiudizi in realta') che ho creato nella mia mente in due mesi di vita italiana, dove sembra che tutto se puo' andare male va male, dove ormai non ci sono possibilita' di cambiamento, dove ogni minimo soffio di novita' o vitalita' e' subito soffocato da quello che dice: -tanto no cambiara' mai nient...e comunque mi no cambiero' mai par primo, mi vae alla tabasca- dove tutto ti pesa sulle spalle, si infila nei linfonodi come una leucemia e va a gonfiarti le palle.
In realta' l'Australia e' rimasta tale. Ok, ci sono grossi problemi per la crisi delle banche, per primi si licenziano gli stranieri, vedi gli amici di Nadege, Riccardo e Angela che dopo tre anni a lavorare qua devono andarsene per colpa della "crisi".
Quindi tanto per cambiare il mio futuro e' incerto, non so se riusciro' a rimanere qui, puo' essere che torni prima del previsto, fra tre mesi.
Comunque sia, alla peggio mi godro' questi altri tre mesi che nostro signore Kevin Rudd mi ha concesso, e dopo vae da Spagnol.

E soprattutto..... ST. KILDA FESTIVAL!!!!!!!!!!!!!!!