Bozzo, Gian, Lore, Miki

Saturday, 14 February 2009

tocca a me!!!

Hola amigos! Dopo quasi 2 settimane in terra ispanica vi racconto un po cosa succede in 2 parole, anzi...una: NIENTE!!!!
Cioé non ho ancora trovato un lavoro che a causa della crisi pare introvabile, e se voglio rimanere dovró tornare a fare la cameriera, cosa ceh mi ero ripromessa di NON fare piú....
Non ho trovato una casa, perché, chiaro, se non ho un lavoro come cazzo la pago una casa???Se vogliamo, aggiungiamo il fatto che un affitto minimo a Madrid é di 400 euro, e frinisci in casa con altre 8 persone, non che mi dispiaccia ma eora tanto vale che vada in ostello...ah no, vero, gli ostelli costano ancora di piú e non hanno la cucina, e di mangiare McDonald ogni giorno, colazione-pranzo-cena al mio stomaco non va...
Quindi sono ancora ospite dalla mia amica, santa! Dormo su un materasso gonfiabile anzi Sgonfiabile visto che ogni tanto di mattina mi sveglio col culo che tocca terra...
L'unica cosa che mi fa rimanere é la sicurezza che a casa starei peggio!
Peró non posso non ricordare come un anno fa fossi nella stessa situazione: senza casa, senza lavoro, senza soldi, senza nemmeno qlcuno che mi ospitasse, dall'altra parte del globo eppure, ero la persona piu felice del mondo. "perche??!!" chiedete voi??? Perché credevo in quel che facevo e sapevo che quello,e solo quello, in quel momento era il MIO POSTO, a piedi scalzi per strada, a salutar la gente che passa, a trovar lavoro in un secondo, a stampar curriculum che anche se non in Times New Roman andavano bene lo stesso.
sará che negli ultimi anni ho cambiato 3 continenti, 4 paesi, 8 cittá, 11 lavori, 8 case, 48032753 amici, 10 morosi (ahahaha, se fa par dir..) o sará quel che sará, fattto sta... che non ci sto piú capendo un cazzo....

5 comments:

Anonymous said...

Miki, tien duro, te ricorde che michelle pfeiffer la fea la cameriera in te un fast food!!! E des?

pensa che tra un pochi de anni te podarie esser là sul palco co george (clooney) che dis: and the winner is...la michi!!!!" :)))

Anonymous said...

ah! no che magari la cosa console tant ma me sa che me fradel ladò l'è ciapà pedo!

Miky said...

grazie marci!!!che forte!!!tant x cominciar la me carriera hollywoodiana, 2 giorni fa mi hanno fermato per strada per farmi un intervista e mi hanno fatto vedere al telegiornale tipo tg1!!!me par un buon inizio no????:-) bacioni p.s. co me sposaro jonny deep te pensaró...

Anonymous said...

dai vecia te vederà che un lavoro te lo cata...te ha delle belle risorse ;-). scherze!! pensa che anco le lunedì, mi son serà in ufficio e ti te se in giro per madrid...te invidie...no la te va così mal. in bocca al lupo per il lavoro

Gian said...

be a mi no la me andara' mai pedo della michi. Per principio.