Bozzo, Gian, Lore, Miki

Thursday, 23 October 2008

Incrdible WA (DabliuEi)

Wow Wow Wow, non ho parole per descrivere il WA!!!!!!!!!!!!! It's the best holiday i've ever had so far!!!!!!!!!!!




Riassuntino:


14 ottobre: pranzo dalla signora Ondelina, prozia di De Coppi a Dar (vin) condito con graspette del signor Guido con 35 gradi all'ombra. Commento della signora: "io manco mi pagassero ci torno lassu'". E la dis ben signora!



15 ottobre: 8 am greyhound bus per Broome, 26 ore di autobus, o meglio di frigorifero con le ruote. Pesantino ma se devo andare da Barcellona a Kiev in bus non avro' problemi...



16 ottobre: all'information center incontro il mio amico Caloggggero di Napoli, andiamo in ostello a cable beach, gli do una mano a trovar lavoro e serata al market per lo staircaise to the moon (riflesso della luna sul mare) che non e' meglio di quello di Caorle. Commento: Broome e' un'oasi lontana da tutto il mondo, cable beach e' incredibile ed i sandgroopers (abitanti del WA) sono pazzi come i territorians.



17 ottobre: giornata ok in cable beach, nottata in spiaggia con fuoco, chitarre, canti, birrette e bagno collettivo in mare alle 4 am. Che figata!!!! Commento: poche tose...


18 ottobre: inizia il tour organizzato con easyrider, una delle cose piu' divertenti che abbia mai fatto!!!!! Inizio alla grande non svegliandomi in tempo e il bus deve tornare a perndermi! Erano partiti da 5 minuti, che culo!!!!

Siamo in 19, 7 sono giapponesi ed io mi siedo in mezzo a loro... Koniciwa, arigato, viva la f... sono i primi scambi di idioma. Viaggiamo tutto il giorno con qualche tappa per le foto, ci fermiamo in qualche spiaggia o per lasciar strada a bufali, mucche, kangaroo ed emu e alla sera siamo in una roadhouse a dormire. Abbiamo fatto canti tipici, foto stupide, chiacchierato, dormito, suonato i beatles e fatto surf sul corridoio fregandocene dei posti da vedere. E' abbastanza noiosa la prima parte sotto Broome. Commento: pazzesco divertimento da sbrego, giappe un po' bruttine ma grande gruppo di gente divertente!


19 ottobre: on the road again verso il mitico Karijini NP! In realta' ci siamo stati un pomeriggio facendo un giro per il canion (gorge) e nuoto sincronizzato in incredibili piscine naturali con il nippon team sempre con la nikon pronta. Nottata in tendone tipo Taize. Commento: Karijini meriterebbe molto di piu' ma l'importante era divertirsi quindi non ho apprezzato al massimo il posto. (ma non avevo preso il tour apposta per andare li???).


20 ottobre: dalle 7 di mattina alle 5 pm in bus! Il che vuol dire 10 ore di festa!!! Ho imparato a suonare la chitarra alla rovescia e abbiamo continuato a cantare i Beatles. Il corposo gruppo, rinominato Nippon cha cha cha, e' diventato molto unito, ci chiamiamo per nazione quindi io sono Italy (po poro po po po pooo!!!), poi ci sono Canada (are we ready Canada?), frenchie (la francesina che mi faceva bon), la pricipessa Israel (subito esclusa causa continue lamentele "Switch this fuckin' music off!"), 4 inglesi simpatici e non molto alcolizzati, il vikingo Danmark, la bionda Germany, 2 taiwanise che spiccano i mandarin (parlano cinese) e l'autista OZ, tale Dave il quale tra 2 settimane sara' senza patente per drink drive e rissa in Broome.

Serata a Exmouth in spiaggia dove ho:

-fatto il miglior busking show ever della durata di circa 1 ora compreso fire dance, insegnamenti a come usare il bastone, battute, coinvolgimento generale dei 30 spettatori (non paganti...) e gara di velocita' con 10 giri attorno al manico della scopa prima dello sprint. Ho battutoi danmark e mi sono scusato per lo sputo di Totti.

-surf sul bus

-drinking games

-corsa nudi sul ponte del porto con le giappe che fotografano

-la classica foto dei culi per le quali mezzo giappone e' impazzito, forse anche per i drinking games...

Commento: mi dispiace molto lasciare il tour! Vabbe' i prossimi giorni saranno piu' calmi...



21 ottobre: mi alzo con un leggero hangover con l'idea di andare in un'altro ostello ma alla porta della stanza trovo Danmark, 1 England, Germany e 1 Taiwan intenzionati a rimanere. Rimango anch'io! Organizziamo l'escursione per il giorno dopo e cazzeggiamo alla grande! Commento: tomorrow is gonna be the day!

22 ottobre: ci metto la firma: THE BEST DAY IN OZ! Wowwwwww!!!!!!
Siamo i 5 del di prima e partiamo alle 7 con una commodore 3.0l verso il Ningaloo NP (segnatevi questo posto!). Il mattino e' bassa marea quindi no snorkeling ma abbiamo la dritta di dove possiamo andare a vedere tartarughe marine... La ricerca e' un po' lenta e Germany impaziente; vediamo il relitto di una nave, poi in mare scoviamo granchi di ogni dimensione e testiamo le loro chele (rompono conchiglie come bagigi), vediamo razze, uno squalo da 1 metro e altri pesci a 2 metri di distanza ma per le tartarughe ci dobbiamo inoltrare tra le mangrovie. L'avventura ci premia, e' incredibile! Per non spaventarle le fotografiamo stando fuori dal canale dove nuotano.

Partiamo di nuovo e si va a vedere una gorge, tutto normale finche' iniziano a comparire kangaroo. Neanche mezzogiorno ed abbiamo visto una quantita' inimmaginabile di wildlife!

Pranzo e partenza per sandy beach, per strada un emu quasi fa autostop e ci fermiamo just to say G'day.

In sandy beach ho avuto paura che qualcuno avessa messo qualche droga nel mio panino: mi son trovato a nuotare in un branco di snapper (tipo orate) e non credevo ai miei occhi; pesci ovunque attorno a me, semitrasparenti e fluttuanti in un mare piu' azzurro del cielo. Unbelivable!

Rotta verso Oysters stack, ancora snorkeling ma questa volta lo vedo e provo anche a seguirlo, uno reef shark lungo 2 m!!! Lo abbiamo fotografato e ci abbiamo nuotato insieme per 2 minuti. Non ci sono parole!!!

Spostamento verso la famosa torquoise bay dove subito troviamo lo squalo, 1,5 m, roba da poco... Nuoto tra i coralli lasciando che la corrente mi porti verso nord e l'incredibile si avvera: stanca, stanca nuota una tartaruga arrivata da chissaddove per deporre le uova. L'ho seguita a breve distanza per 5 minuti, ogni tanto metteva fuori la testa per respirare, poi tornava sotto e nuotava leggera con le lunghe pinne anteriori. Un sogno!!!

Mi sposto un po' a sud per riptendere la corrente e in un attimo spunta una razza che avanza sul fondo del mare, io spaventato dalla forma poco rassicurante la guardo immobile passare sotto di me ma non riesco a seguirla. Brivido!!!

Per l'ultima nuotata ci spostiamo a lakeside dove ci dovrebbero essere i coralli piu' belli della costa. Piccolo errore i coralli non erano nella zona protetta (dove nuotavamo) ma 20 metri piu' a nord. Vabbe', anche gli altri hanno visto una razza, questa pero' e' nera e non beige come quella che avevo visto solo io. Faceva ancora piu' paura ma se ne stava immobile sul fondale.

Rotta verso l'ostello con l'intenzione di vedere il tramonto dal faro, purtroppo i troppi kangaroo e un paio di cavalli selvaggi lungo la strada ci hanno fatto viaggiare a 30 all'ora per 20 km, forse e' stato ancora meglio!

Serata con barbecue, patate e zucca al forno. What a day!!!!!!!


Oggi cazzeggio, piscina e tanti saluti ai compagni di viaggio! Sta notte in autobus, poi 2 giorni a veder delfini, 2 giorni a Kalbarri, 2 a Perth e poi si vola a Mel (BL). Wow, WA!

9 comments:

Miky said...

ohhhh avevo ragione o no che il WA era il miglioreeeee!!!! hai fatto bene ad ascoltarmi e a leggere le tue avventure mi manca troppo la costa west, il bush e il wild, altro che i fighetti della east coast....p.s. ma ela che sta nova grafica???me toca firmarme anonymous ma si capisce che son la miky...o no???!!!

Miky said...

il fatto che nessuno commenti questo post mi fa pensare.....

Anonymous said...

il fatto che te crede de eserte firmada anonymous fa pensare me...:)
par tut stupendo comunque...e questo me fa un fia girar los cojones...dai tornè casa che novità ghe ne anca qua eh...hola.

Anonymous said...

ciao maledetti, qua sono ancora nel limbo della disoccupazione, però intanto penso all'ultimo dell'anno... chi ha voglia di venire a belgrado? la corriera costa go and back 80 euro da trieste... Fatemi sapere si cercano abili guerriglieri di prima scelta...buona domenica

Anonymous said...

ciao a tutti.Lore bel viaggio belle foto.Qui vi aspettiamo.Mauro mandami un sms quando posso chiamarti. ciao zia Carla

Unknown said...

piz che novita ci sono???te sa che son curiosa....

Anonymous said...

beh che dire, figo!
miky ma te firmitu paolo ades?

Anonymous said...

who's paolo??? speo? paolino? paolo VI? maybe lisa from london...let me know...hola.

Miky said...

ho sbagliato, ero entrata con lo user name del mio amico paolo...si quel che ades le a melbourne a far festa co bozo, lore e gian al posto meo...cmq ele che ste novita???