Bozzo, Gian, Lore, Miki

Friday, 6 March 2009

Prendimiperilculandia

Ahhhhh ma allora lítalia non é l unico posto dove prendono per il culo le persone. Oltre ai tanti lavori offerti e mai andati in porto oggi sti spagnoli stronzi, falsi e arroganti hanno raggiunto il limite. Bene, mi alzo piena di speranze e vado in un agenzia di lavoro temporale che si occupa di camerieri, pulizie e vendita panini allo stadio (si, son rivada a sto punto....). Mi dicono che avrebbero qlc x la prox sett, che xo devo avere conto bancario spagnolo, assicurazione sanitaria e codice fiscale spagnolo. Sembra una bazzecola???In australia claro, si fa tutto nel giro di un ora, in italia con un po di fila e qualche telefonada e do o tre infuriade ce la fai...IN SPAGNA:
1) Per avere il codice fiscale devi prendere appuntamento, x prendere appuntamento ho fatto una fila di 1 ora dopo di che mi hanno dato unnumero da chiamare e alla fine l appuntamento me l hanno dato....si...IL 7 DI AGOSTO!!!!fino a quel giorno posso lavorare si, ma mi detraggono il DOPPIO delle tasse!!
2) Per aprire il conto in banca, visto che gli dai soldi non dovrebbero far storie...Invece noooo, non si puo aprire un conto se non hai un contratto di lavoro (che non mi danno finche non ho un conto in banca) o un codice fiscale (che non mi danno fino ad agosto). agginungerei che quel puto direttore di banca mi ha anche preso per il culo dicendomi ¨VENDI CAFFETTIERE X ESPRESSO????¨, chiaro che se nella sua cazzo di banca non metto piu piede...
3) per l assicurazione sanitaria ho paura ad informarmi, magari mi richiedono la residenza spagnola....
Se non altro tutto cio é servito a incazzarmi col mondo e adesso giuro che tiro su il FINIMONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

8 comments:

Anonymous said...

grande miky ti vogliamo così! tam tam taratam!
qunado ti incazzi dai il meglio di te, e vedrai che qualcosa salta fuori ma mi sembra che anche a londra più o meno e la stessa cosa, forse un po' più veloci per il codice fiscale.tien duro e no tornar in italia!!oramai sei espulsa dalla "Unione delle terre libere del Patean".stame ben e un baso

Lore said...

No alpitour? Ahi, ahi, ahi!
Merendeeee, certe cose bisogna saperle prima. Non ti peroccupare xke sono mosse per evitar che gli stranieri rubino il posto di lavoro agli spagnoli.
Non voglio che torni in Italia senza che tu abbia provato l'impossibile.
Oggi mi ha chiamato Gian da laggiù e ho parlato pure con Nadege, erano al Viet Rose. Mi sembra ancora così vicino che basta prendere il tram e andar su per Fitzroy...
Intanto qui piove, ma il fine settimana migliorerà. E' tutta settimana che penso al giro dei 4 passi di domenica prossima e questo mi impazientisce assai. Sarò costretto a far festa venerdì sera, (con chi tra l'altro?). La cena al Corona di sabato mi toccherà prenderla con le molle xke comicio ad aver tempi di recupero lunghi e il vino non è più quello di una volta...

Carmen said...

p.s. gnanca el to fegato le pi quel de na volta....
Bondí (Bon...dai...questa la capirai solo tu jajajaja) Merendeeeee. Son contenta che te la passi bene. ma cena alla corona in occasion di che???E sti aperitivi infrasettimanali come quel de ieri sera? E che no te vede Mero da un mese? (si, ho preso un paio di telefonate..)OGGI GIORNATA DECISIVA, NEL BENE O NEL MALE...e quindi in ogni caso doman resaca assicurata (non é colpa mia se un mio amico lavora in un bar e ci fa 4 cocktail x 9 euro)
Giaaaaaaaan, hai fatto la jumbo ricarica da 49 dollari???? :-) visto che te ciama lore, nico etc etc...allora sta universita?novita a carlton?
bozzooooo casa? morosa? lavoro? piscina?????:-)
ciao amicici i miss u

Miky said...

chi????????????ela chi po sta carmen??? bah...scherzetti da pc del internet point....cmq se ha capi chi che son no???p.s. ho appena visto il sosia de kevin...nataljioooooooooooo

Anonymous said...

par chi vol vegner su domani sera al metelkova-lubjana- High tone (live). noi partison da trieste per le 6 e dopo aperitivi e cena a base de civà se va a ballar.portarse via i sacchia a pelo per dormir in macchina, se non avè intenzion de trovarve una slovena e farve ospitar.....
more info on www.galahala.com
par chi che conose la lingua sciava

par el pueblo della zona "unione delle terre libere del patean" bona cena al corona e bona athabaska as usual...!e ocio alle ronde in piazza pieve...

word verification "triest" oh ma el blog sta prendendo strane parole o me par a mì?ciao

Anonymous said...

come in italia....
forse in slovenia guardano meno TV:

notizia dal piccolo:

TRIESTE (6 marzo) - Sono stati accolti con slogan e insulti da un gruppo di nostalgici di Tito con tanto di tricolore con la stella rossa e i simboli dei partigiani titini.
Nel mirino, come racconta Fausto Bilolasvo in un articolo pubblicato dal sito internet del Giornale, un gruppo di esuli istriani, fiumani e dalmati che ieri mattina avrebbe voluto deporre una corona di fiori su una foiba a 12 chilometri da Trieste, nei pressi del paese sloveno di Lokev.
Accolti al grido di «Berlusconi fascista», gli esuli hanno dovuto fare marcia indietro senza poter raggiungere la foiba.
L’anno prima la commemorazione era stata bloccata e multata dalla polizia slovena perché mancavano le autorizzazioni. «Questa volta avevamo 36 pagine di permessi ottenuti grazie al consolato italiano a Capodistria. Tutto in regola, ma è servito a ben poco», spiega Massimiliano Lacota, presidente dell’Unione degli istriani che ha organizzato l’evento.

Gli esuli, circa una settantina giunti in pullman da Trieste, si erano incamminati a piedi a causa di un divieto di transito istituito per l'occasione. Improvvisamente sono iniziati gli slogan e i canti partigiani, fino a quando il gruppo si è trovato di fronte un gruppo di nostalgici titini con intenzioni chiaramente bellicose. Urlavano: «Morte al fascimo, libertà al popolo». Appurato che gli esagitati cercavano lo scontro fisico - scrive Giornale.it - agli esuli non è restato altro da fare che tornare indietro.

fe un po' voi....

Anonymous said...

gian...ma ti ades setu dove?

word verification...'crepe' olè...

Gian said...

in australia.