Bozzo, Gian, Lore, Miki

Tuesday, 12 May 2009

l'idea piu' geniale di tutti i tempi


all'inizio del secolo scorso uno scienziato aveva pensato questo:
1: l'europa sara' schiacciata fra america ed asia economicamente, quindi dovra' comprare da loro energia, ecc.
2: il mediterraneo e' inutile
3: facciamoci una diga!

Cosi' penso' di fare una diga sullo stretto di gibilterra che separi l'oceano dal mediterraneo e una dall'altra parte per il mare nero.
Si potrebbe avere cosi'una notevole fonte di energia elettrica (la maggior parte dell'acqua nel mediterraneo arriva dall'atlantico e non dai fiumi) e altri non minori effetti positivi:
Ci sarebbe un abbassamento del Mediterraneo di piu' di 300piedi, creando cosi' nuova terra ma soprattutto KILOMETRI di spiagge da colonizzare con gli ombrelloni, in pratica l'Adriatico sarebbe un'unica grande spiaggia, facendo cosi' felici i bagnini e gli ombrellonari romagnoli che vedrebbero i loro profitti incrementati a dismisura.
Inoltre con l'abbassarsi del livello delle acque non ci sarebbero piu' problemi per venezia, e non piu' mose, solo perderebbe un po' di fascino una volta che tutte le pantegane venissero a galla.
Non servirebbero poi barconi agli immigrati per venire i n europa, basterebbe una camminata.

Un ulteriore effetto collaterale sarebbe l'inutilita' di un ponte sullo stretto di messina, non esistendo piu' lo stretto.

Per questo al progetto si' e' fortemente contrapposto il Cavaliere.


Chi vuole saperne di piu' clicchi qui!

3 comments:

piz said...

l è proprio n'idea del cazzo. me spiàs solke esser d'accordo co silvio sto giro...

Gian said...

dai piz, secondo mi se pol far. Ti te fa al progetto, te se ambientale, speo al fa le navi par far la diga, lore al controlla che tut al sie fat logisticamente, bozzo al la fa su fisicamente, tomasi al fa da magnar e mi controlle che no ve imbriaghee massa.

piz said...

tomasi là da cusìnar i pes però...se pòdarie dirghe de far co cespo un ciurrasco de sardèe...