Bozzo, Gian, Lore, Miki

Sunday, 31 May 2009

Parmigiana, mmmm!

Ho appena mangiato le melanzane alla parmigiana, sento doveroso farlo sapere a chi legge questo blog.
Perchè? E' una lunga storia che potrei iniziare così: "Questa settimana sono stato molto impegnato. ho finito il torneo del pastin, iniziato a fare quella cosa che un giorno dirò a merende, giocato a balon multietnico e mangiato churrasco e bla bla bla..."

Anzi, no la inizio così: "Come al solito la sveglia del sabato è un dilemma di sensazioni. - Quanto bene sto? Quanta poca voglia ho? Dove sono? A che ora sono tornato ieri? -
Mi alzo e mi lego le ossa rotte col te e i biscotti sperando rimangano assieme fino a mezzodì e vado a laorar."

Anyway, anche se non inizio la storia non importa, l'importante è il concetto e quindi la parte centrale della storia la farei con: "Lo zio d'Australia una volta m'ha detto che " se col pel l'e venuta, col pel deve andar via" e di ciò ho fatto tesoro, ondepercuivibratorianali già ieri sera avevo premeditato un aperitivo per la mattinata odierna ritenendolo necessario. Vitale è stato, perlomenomelomenodimeno per la storia che vorrei cercare di raccontare."

Anzi no meglio una parte centrale tipo: " Il prosecchin di mezzodì è quello che ci vuole per mettere un paletto alla settimana e fare una carezza al fegato. Quell'apostrofo frizzante tra le parole - Ades Si Che La Va Mejo - mi ha sussurrato all'orecchio: "Col cazzo che ti fai da mangiare visto che non c'è nessuno a casa a prepararti il pranzo."
"In effetti è vero, però ho fame." ho risposto a voce alta guardando in faccia il bicchiere tra gli sguardi attoniti dei presenti."

Quel che è Maria, non racconto più la storia, accenno solo un momento cruciale: "Quel bar, non era solo un bar. Era di più, macchè di più era Deppiù, molto Deppiù. In effetti un bar con dentro la rosticceria è un bar-rosticceria. Li la vidi e mi dissi: "E' lei", le chiesi: "Me la dai?" Lei rispose: "Eccotela, ma scaldala prima". Proprio non pensavo fosse così facile."

Vabbè, che sia andata com'è andata il succo della favola che non ho raccontato è Super Giù:
"Ritorna ora la mia mente a quando in Australia per averla bisognava andare a fare la spesa, fare il sugo partendo dal pomodoro fresco, aspettare, grigliare, cuocere, infornare, controllare, impiattare, sudare...
Ogni volta che la vedrò sul mio piatto, su una vetrina di una rosticceria, in un forno con il vetro unto e appannato o su una teglia da ristorazione industriale, penserò alla cosa più buona che ho mangiato laggiù, al QVM, a Carlton e a tutto quell'universoo che la mia mente associa al profumo delle melanzane alla parmigiana. Miss Ya Oz"

3 comments:

Gian said...

le melanzane appartengono alla famiglia delle solanacee e se consumate acerbe possono cusare disordine mentale ed allucinazioni.
Qua costano 4.5 dollari l'una! quindi adesso cucino solo chicken parmigiana.
Chi ha orecchie...

Miky said...

hey il blog mi sta boicottando,,...scrivo commenti e non me li pubblica.....anzi, mi prende per i coglioni visto che mi fa vedere che li pubblica e qnd poi ci rientro nn ci sn piu.......uffaaa il mio pc nuovissimo di stecca

Gian said...

anca mi ho pena compra' un pc.