Bozzo, Gian, Lore, Miki

Wednesday, 21 May 2008

Da dove comincio???

WESTERN AUSTRALIA: il paese del natura sconfinata, dei 600 km senza nessun segno umano, degli alberi che respirano e delle montagne che ti parlano, dei tramonti sull'oceano indiano (i piu belli che ho mai visto), delle stelle bellissime perche nn ci sono luci attorno, della terra rossa(che no la va pi via), del landscape che ti toglie il fiato, dove tutto e' rosso, verde e azzurro, dell'acqua trasparente, della sabbia bianca, delle formiche grandi come ragni (specie co te fa pipi su un formigher..), dei ragni grandi come lucertole e delle lucertole grandi come coccodrilli...e che paura! Piu di 3500 km, una jeep (un mutuo praticamente: 120 $ per 400km), 4 francesi con cui mi son trovata da dio (a parte un che fra un poc lo copee). Partenza da Perth verso sud fino a Albany per fare il bagno nel Southern Ocean dove dopo 3 gg ci sn stati 3 attacchi di squali..., abbandonata l'idea di raggiungere Esperance dopo il primo pieno di benzina. Ripartiti alla scoperta del grande e caldo nord: geralton, Monkey Mia, Shark Bay, Coral Bay, passato il Tropico del Capricorno,Exmouth e il Cape range national park, Ningaloo National park e poi dentro fino al Kaijirini Park dove dopo una camminata di 3 ore siamo arrivati a fare il bagno sotto le cascate, stupendo! Poi ancora su fino a Port Hedland, la citta piu inutile del mondo, 80 miles beach e infine Broome. Purtroppo non vi posso raccontare tutto primo perche ho fatto davvero troppe cose, visto troppi posti, secondo perche certi posti non si possono descrivere, si devono solo vedere per capire e terzo perche meta di voi ha gia smesso di leggere il mio post che le masa longo e mi son stufa de scriver. Ma va raccontata almeno la multa del cazzo per avere dormito dove nn si poteva (ben, ho dormito in posti che non ve li auguro, zone industriali, campi, boschi, autostrade...di tutto pur di nn pagare camping!!!), la ruota che abbiamo bucato in mezzo al nulla piu assoluto e chiaramente di notte...3 ore par cambiarla! la dieta a base di pan, pasta, noodles, tonno e uova (e in 3 su 5 abbiam preso la cagarella contemporaneamente), la doccia con le salviettine, l'esercito di zanzare e mosche (ne ho uccisa una mangiandola..), l'incidente che ho rischiato perche mentre guardavo di nn metter sotto un canguro una mucca gigante mi ha attraversato la strada (ma le mucche, in medo al deserto...che cazzo ci fanno???non ditemi "il latte" che no fa rider..). Forte che ogni giorno per fare il bagno dovevamo informarci se c'erano squali o coccodrilli, pero che acqua...wow!! Beh insomma ho finito, domani si va a Darwin e speriamo di trovare un lavoro perche sto viaggio mi e' costato la bellezza totale di 1200 $, shit!me vien da piander,e anca el me c/c el piande e se voglio andare a Bali a giugno e' meglio che mi muovo!!!
per concludere vorrei dire che nel frattempo e' passato il 15 maggio che oltre che essere il giro di boa (il che mi prende malissimo) e' anche un anno che sn partita per l'Egitto! Un anno!!! Dio com'e' volato, che ansia! va bbuo', mi sa che nel sondaggio voto per myself!!!
p.s. auguri alla maddina, alla ale e a speo

5 comments:

Miky said...

yeah ghe l'ho fatta!!! Ades son tecnologica anca mi

Anonymous said...

complimenti miki per il trip , deve essere fighissimo, e ve invidie ma forse dopo le vendemmie alle quali non si può mancare pense de far un saltin laddò par un po' de mesi per imparar l'inglese e dopo da là son pì vicin all'asia. ma prima ho da capirme co me stesso non son drio passar un bel momento.steme ben e tegnene aggiornati, se falo come a metter le foto su picasa che vorria varve veder un po' de montagne..

Gian said...

va su picasa e fa un account google e caricale! te se ingegner...

O vecio, se te riva dopo le vendeme se podon catar in western australia e te cargon su col furgon, se dovarie esser la par quel periodo, e fon al giret che la ha fat la michi, cusi' vedon se davvero le meio de moriago

Gian said...

Ah, auguri!

Anonymous said...

ok gian, spere de venier do quanto prima perchè ho capiì che tutti i colloqui che dovrò far se voglio lavorar co qualche multinazionale ho da farli in inglese quindi a malinquore farò 3 mesi in meno de sud est asiatico e vince 6 mesi in australia. ve ciame domenica o lunì per un po' de dritte tipo passaporto e voli. steme ben