Bozzo, Gian, Lore, Miki

Sunday, 9 December 2007

Ma come ela sta Australia???

pHOTO: Casa miki (quella vera) con miki e albero caduto
Hi everybody! Non mi soffermo a dirvi che ho trovato lavoro anch'io, ho cominciato ieri sera in un ristorante italiano (ma vah????) spero sia solo momentaneo, come stropa-bus almeno finche' non ottengo l'accreditation per fare l'interprete (troppo lunga da spiegare...).
Invece pensavo che fin'ora siamo stati tutti cosi' presi dalle varie vicessitudini che non vi abbiamo ancora detto com'e' veramente questa Australia...innanzitutto E' ESTATE! E per strada senti le canzoncine di Natale in maniche corte! E la domanda piu' comune dopo come-ti-chiami e': da-dove-vieni, perche' di australiani 100% doc ghe ne vero pochi, e siamo tutti uguali. E non c'e' mai la fila, da nessuna parte, nemmeno al McDonald's. E la gente gira scalza per strada anche se non e' ubriaca. Alle casse di qualsiasi negozio trovi la strage di cioccolatini e merendine tipo UK, anche in farmacia, alla sme e dal ferramenta. Non si dice solo "ciao", si dice "ciao come va", a chiunque, anche alla cassiera dell' In's (= ALDI). I vecchi sono giovani, pieni di vita e voglia di far festa. I giovani invece non hanno ancora capito come si fa a divertirsi ma intanto si imbriagano a manetta ed e' divertente guardarli. E c'e' silenzio ovunque, le macchine non strombazzano se stai fermo piu' di 3 sec al verde, e si fermano per far passare i pedoni. E le distanze... le distanze sono immense, e' tutto cosi' incredibilmente grande e lontano...e vuoto! E pensare che noi l'Australia non l'abbiamo ancora vista! Melbourne e' troppo super-mega-citta', si sta bene ma no ghe ne i canguri, i koala e le onde...
X Lore: sai ki ho visto ieri in tram??? La matta del primo appartamento, ti ricordi? Che pauraaa
Un bacio a tutti, ora vado al cinema coi coinquilini a vedere Brad Pitt!!!! Yeah!
P.s.: se mi dite come si fa a metter dentro le photo posso anche provarci (ovviamente senza riuscirci...)
P.s.2: varde che no ave capi gnent, secondo mi el sondaggio alla fine lo vince Lore!!!

7 comments:

Anonymous said...

cazzo miki un discorso longo, senza errori e SENSATO!!! brava brava...
quest'australia (o el vostro toketin almanco) affascina proprio...e ciò mi da ancora più voglia di prendere l treno domani e andare incontro alla bora...maledetti...
comunque quesito sondaggio...ma se fe le robe tra de voi (miki-bobo_miki-lore_miki-gian_e perchè no..._lore-bobo_lore-gian_bobo-gian) chi vince??
hola!

Anonymous said...

per la cronaca...visto che voi se in stralia e mi son in tel QdP...
giovedi 13 e venerdi 14 dicembre ve ho mandà i daft punk a sonar a melbourne! al Sidney Myer Music Bowl...rimaledetti...mi andarie...e voi anca...hola!

Anonymous said...

maledetti a febbraio ve bechè pure i velvet revolver!!! ieri ere ad un raduno de un forum!! me la son masa godesta e ghe ho pure provà co na tosa ke podarie esser la me futura moglie!!!

fapo said...

miky e' una cosa semplice alquanto, dunque quando crei il tuo post vedi che sopra ci sono varie piccole icone , carattere, corsivo ... colore testo... centrato ecc. verso la fine e per esattezza il terz ultimo c'e' inserisci immagine , ci clicchi sopra , prendi l immagine , decidi dove metterla ed e' fatta!!

se ce l ho fatta io ce la fai pure tu!!!

dai miky

Anonymous said...

ciao bella,
mi fa piacere che te la passi bene anche con un natale senza neve esenza renne.. non so ma immaginavo un crollo, pensavo che la tradizionalista che c´é in te prendesse il sopravvento.... ma hai importato pure in australia il medley di canzoni natalizie?

Miky said...

Certo che ho portato i cd natalizi, Silvy...ma cazzo, non ho il lettore cd!!! Ufffffffff
Take care in Deutchland e saluta Marco

Anonymous said...

ciao amor,son mi..dal fret delle montagne di trento.cavolo son stra contenta che hai trovato lavoro..ho letto solo oggi il blog,purtroppo.voglio saperne di più..aspetto la mail per noi poche elette.last christmas i ll give you my heart.......