Bozzo, Gian, Lore, Miki

Monday, 10 December 2007

Peter Pan e l'isola che non c'e

Lo conoscete Peter Pan, no (isn't it)? Vabbe', ora sto a passarmi le cosiddette "tre giornate di Milano" qui nella grande mela del Victoria: le previsioni dicono che ci saranno casino, festa e baldoria tipica della citta'. Il primo impatto a Melbourne dopo Phillip? Qui tutto e' sporco e puzzolente. Il secondo impatto, cioe' le case dei merenderi? Confermo lo sporco ed il puzzolente ma aggiungo donne piu' internazionali, quindi meno bufale e piu' signore.
Racconto brevemente il week end: venerdi sera a Phillip sono andato al Club dove ho conosciuto un bel po' di BOVINE (le e proprio stagne e le te palpa el cul par hobby), ho il numero di una ma non sono riuscito a combinare perche' ho dovuto abbandonare la piazza in quanto il mio collega tailandese ha fatto a botte dentro il locale e anche in strada e non mi sembrava il caso di rimanere a conoscere meglio gli sbirri. Tranquilli, il naso rotto se l'e' sistemato subito e si e' fatto 2 giorni a casa da lavoro (di cio' i padroni hanno riso allegramente e raccontato di "quella volta che io in un pub...").

Qui, o meglio li nell'isola non ho conosciuto nessuno che non faccia uso di... Qualsiasi cosa; naturalmente, come tutti ben sanno, io mi tengo lontano da certe cose, ma, giusto per informarvi vi dico che:

- i padroni a lavoro non ci sono mai perche' sono in spiaggia a far surf e fumar canne;
- il padrone di casa la fuma solo se qualcuno gliele fa su, cioe' tutti i suoi amici;
- i colleghi e colleghe di lavoro fumano solo se sono a casa, luogo dove si recano appena chiude il pub;
- il padre del mio collega e maestro di cucina sintetizzava LSD negli anni sessanta e assume sostanze solo "responsabilmente";
- il fratello di questo collega riesce a far su canne con la bellezza di 7 cartine!
- 20 dollari al grammo non e' poco, pero' dicono che sia parecchio high tone.

Qua tutti dicono "It's not a big deal" letteralmente: non e' una gran mescolata di carte, in pratica No problem; in alternativa dicono "no worries" che in italiano suona come "no problema".

Cosa volete che vi dica? Che faccio il bravo? No worries! Purtroppo in Australia la legge e' severa, peccato che nessuno la applichi e che nessuno controlli. No son in regola, l'ostello no l'e in regola, coltivano all'aperto ed abusivismo edilizio e motori truccati sono la regola.
Presto vedrete delle foto bellissime ed alcune molto buffe, See U later, come si usa dire qua "ci vediamo piu' tardi", ma piu' tardi quando non lo specificano MAI, tra poco? domani? mai?
Forse non ne hanno la minima idea, sara' perche' vedono il sole anche di notte?

Piz and love! Lore

PS: cercate Nimbin su google! Tra qualche mese ci passeremo...

9 comments:

Unknown said...

Bhè...che dire!!!Na figata assurda!
Ho saputo di voi da alcuni vostri compagneros abbandonati al loro destino nell'entroterra veneto-triestino che si sono prodigati nel diffondere quest'Australia News in momenti di sospetta integrità psicofisica (un pò par tutti se l'e par quela!)...così vi ritroverete pieni di comments anche da chi, come mi e la Lu,per tappare le pause universitarie si fanno i cazzi altrui...benon dei,il dovere chiama...buona giornata!
Paola

fapo said...

Il padre del tuo collega sintetizzava LSD negli anni '70?fico...
le canne a 20$ dollari al grammo?poi si chiedon perche le persone non riescan a finir
il mese !che mondo ...
comunque hai fatto bene ad informarti perche con certe cose non c'é da scherzare e conoscere per evitare di fare degli sbagli é sempre la cosa migliore!!
bravo fai bene!!!

ier sera all XB c eran tanti cameirieri di gigetto o almeno 3/4 sicuri, sbres no l ho vist!!!


ah don't worry be happy

Anonymous said...

beh lore...da quel che ho capito filippo l è un isola felice quasi fuori dal mondo...quindi tutti tranquilli senza problemi e se devon rivedersi aspettano di incrociarsi per strada...stile 'slow down' (cit.)
e immagino che crescere co sta mentalità sia un po diverso dal fottuto 'nord-est industrializzato'...
mi piacerebbe essere li...
comuuuuuuuunque: andeo a vederve i daft punk??!!

Anonymous said...

egregi emigrati australiani andate a quel paese (ops che se già!!).Qua fa freddo e non ci sono i padri sintetizzatori di sostanze stupefacenti, però i nostri avi si specializzarono in altre sostanze che cumunque nel breve e nel lungo periodo possono portare a stati alterati:la graspa!
lore potresti introdurre un dialogo sui massimi sistemi con il padre del tipo per farti spiegare la ricetta e tu gli dai in cambio la ricetta del potere alchemico della graspa?altro quesito:
Ma ste bovine valgono la pena di essere portate nel ranch o è troppo hardcore?
Bhe vi auguro buon drink, oggi devo fare il bravo bambino perchè ho il penultimo esame domani e domani sera vi prometto che farò un brindisi a voi con del prosecco e vi penserò stronzi che se al caldo.ciao con affetto speo

Miky said...

Giusto per confermare la teoria di Lore, vi dico che su 3 coinquilini che ho: una, la koreana, ha confessato di aver fatto uso di tutte le droghe del mondo a parte l'eroina, ora che ha preso una malattia strana tipo TBC, or something like that, ha deciso di smettere (pero' la beve e la fuma de tut...). L'altro coinquilino, el mongolo...beh, e' un po' indescrivibile, cioe' nol ghe la fa proprio..non so se per le droghe o per qualche problema serio, pero' le vero brusa'!!

Miky said...

Ma cavolo, ma e' possibile che arrivo sempre a pari merito con Gian nei sondaggi??? (Gian, te ho frega', l'ho scrit prima che te lo scrivese ti!!! Tie' :-))

Lore said...

Lo scambio di ricette col signor Steve potrebbe starci, penso che ci guadagnerebbe lui pero'; vuoi mettere un bel prosecchin, na prime uve o anche solo un montenegro. Qua non esistono!!!
Parlavo settimana scorsa con la collega tedesca di cosa ci potesse mancare di casa, dopo aver concordato sulla birra tedesca e la sua dolce schiuma le ho detto che mi mancava il vino. Lei ribatte dicendo: "Vado matta per il prosecco, Marca trevigiana, marca trevigiana!". Ma come? Unbelievable! Mi ha chiesto contatti per relazioni commerciali internazionali enologiche. Se qualcuno vuol spedire prosecco in germania mi puo' mandare una mail...
Daft Punk sono solo proezioni video, costa 10 AUD ed e' sold out. Sta sera forse victoria market o DJ set Funk dopo la pasta col ragu' che sta facendo Gian.
Le ozzie di Mel(BL) [<--nuovo nome di Melbourne] sono internazionali e carine, quelle di paese sono molto piu' bussolotte, grezze e incomprensibili quando parlano: il massimo quando si e' carchi, come dice Speo sono un tantino Hardcore.
PS:LA MIKY ABITA IN VIA DEI MATTI, OGGI DOVREMO INSERIRE FOTO E VIDEO CHE PROVANO QUESTO ED ALTRI ANEDDOTI,abbiamo le foto in un pc preso a scrocco...
Spargete la voce, Smack Lore!
PS2:Tomasi esiste ancora?

Alessio-Cippi said...

Ciao Ragassi, me par che l'è un pò el mondo del delirio, almeno per noi bacchettoni dell'alta marca trevigiana, che come qualcuno ha detto pensano soli ai schei e alla polenta....
Comunque buon proseguimento nel paese delle meraviglie e avvisateci quando troverete la tana del bianconiglio...
Ciauuuuuuuuuuu

Anonymous said...

beh tipo jamaica???dove andar co cespo per il viaggio di nozze ma me sa ....che la sogne e basta...aspetterò che il cespino o la cespina diventi più grande.
un bacione naty