Bozzo, Gian, Lore, Miki

Monday, 31 December 2007

See Ya 2007


Addio 2007, un anno del cazzo.
Dove si continua ad andare in giro a spappolarsi per un ideale. Ma quando capisci che gli unici a godere della tua esplosione sono proprio quelli che avresti voluto far saltare in aria, e' troppo tardi per ricomporsi.
Dove si continua a morire sul lavoro tanto per fare ancora un po' piu' ricco il ricco e non piu' povero il povero, perche' un morto non puo' essere povero, se non "pore pare pore piero i te porta in cimitero..."
Dove agli Australiani non gliene puo' fregare di meno perche' tanto qui questo non succede.
Dove gli australiani ti ordinano un "latte" e intendono Caffelatte, che berranno alle 9 di sera per accompagnare i gnocchi col salmone (e abbondante formaggio grana)....
Dove vengono ad insegnare a me come si fanno i caffe! Io ti faccio: cappuccino solo prima delle 11 di mattina, macchiato, liscio e corretto. E corretto con amore.
Qua invece vengono in enoteca, perche' e' caffe italiano, e ti chiedono:
Ezprizzo, short black, Black, strong coffee, black coffee che io traduco con "un caffe, zio cane, eo difficile?"
Double shot: doppio
long black: doppio piu' acqua calda
Capp, Cappuccino, cioe' cappuccino. Ma con le varianti deca capp, e deca skinny cap (latte scremato) e deca soy (latte di soya!!!) e tutte le intersezioni che vi vengono in mente.
Macchiato, macc, short macc. Macchiato, cambia solo la tazza.
Latte, latti, leitti, caffelatte: un cappuccino sul bicchiere e poca schiuma.
Flat white o White: un cappuccino sulla tazza del cappuccino ma senza schiuma.
Iced coffee: Caffe col gelato e latte
Affogheito: Caffe col gelato
Tutti devono essere pieni fino all'orlo (come le birre a Londra)
E TUTTE le combinazioni possibili!!!!!!!! + take away.
Il migliore: un tavolo da 8, tutti un caffe' diverso (qua fanno cosi', si divertono a prenderli tutti diversi) con lievi variazioni, tipo "a skinny deca cap with sweetener in mug not cup" (non traducibile, come "sport").
Ben, ho dita, me son rot le bae de farghe far schiumetta a un tipo de lat e n'altro, etc... sta sera ve bevee quel che die mi. Chi mi sa dire la differenza tra un latte scremato nel macchiato e un intero? Tra l'altro le tutta schiumetta... Quindi ho fat 8 caffe pressoche' uguali, cambiando solo la tazza. E lori: che bon, grazie, very good, lovable, sweet etc....ma nde' a cagar, che in tel resto del mondo la gente la se fa sciopar e voi ste a veder quanti grassi che l'ha al vostro caffe!!!
Meteghe GRASPA!!!!
2007, non potevo finirti che lavorando! Vorra' dire che il 2008 lo iniziero' festeggiando.

(E non cadendo dalle scale mobili).
Gian

3 comments:

Anonymous said...

Qua mi dicono che un skinny deca in a cup......blablabla...vorrebbe dire Un decaffeinato corto in una tazza con il dolcificante in una tazza grande con il manico..ma DIO CAN sti AUSTRALIAni io li ammazzerei se mi chiedessero una cosa del genere...Gian la prox volta tu rispondigli dicendogli se vogliono il tuo cazzo in culo con lubrificante incorporato o a parte in una tazza...secondo me dopo ti chiederebbero solo un cafè semplice...ciao Gian sei il migliore...TELE

Anonymous said...

hey Gian...auguri a te e atutti gl altri...ank io ho lavorato oggi ma fino alle 5 poi festone (compleanno e fine "2007"...E DOMAN MATTINA LAVORAR...!verlängerter schwarz oder barun mit süssstoff...mit schaum...sojamilch...laktosefrei...DOMAN GHE PORTA ANKA MI QUEL KE CAPITA....!!!!!:-)...BUON ANNO!lore é diventato un figo!!!

Anonymous said...

cazzo gian pareva un discorso dei toi co te se sobrio...un'analisi spontanea, intuitiva e (naturalmente) intelligente sulla differenza culturale, sociale e morale tra emisferi. dopo poche righe ti sei però limitato ad un 'saggio sul caffè italiano bevuto dagli australiani'...comunque piacevole...te vui ben istès...bongwork...bongday...bonyear.