Bozzo, Gian, Lore, Miki

Tuesday, 27 November 2007

Polenta

Maronna, qua mi sento proprio come a casa!!!
Ieri, parlando con una guest dell'ostello ho detto:
"e' la prima volta che vado via dal mio paese per molto tempo e non faccio altro che stare con italiani, parlare italiano, fare tutto quello che fanno gli italiani e pensare come gli italiani".
Io chiamo "pensiero polenta" il veneto way of life, cioe' la smania de lavorar par i schei, la casa a tutti i costi e tutte quelle belle cose che si trovano al mio paese; non disprezzo cio', anzi la laboriosita' e l'onesta' della gente semplice sono cose che non si trovano sull'ovo de pasqua, pero' fioi mi son qua par veder altro...
Prima che la mentalita' polenta si impossessi completamente di me preferisco provare a veder se esiste veramente "another way", non ho idea di cosa sia, ma se c'e so che non la trovero' nella Big city rimanendo nell'italiani's ghetto.
Non cerco casa qui, non cerco lavoro qui, non ho voglia di mega citta' stile europeo senza storia e piena di inutili tentazioni occidentali, voglio imparare un minimo di inglese in maniera decente, voglio vedere questo paese, voglio farlo in fretta perche' un anno passa veloce, voglio arrangiarmi, sbagliare, trovarmi anche magari nei casini e sourtout NO POLENTA.
Domani parto e vado a Phillip island a vedere i pinguini, i koala, le foche (seals), le berte (mutton birds), forse i cangaroos e i great white sharks (squali bianchi). Vedo come va e poi bo.
Il tentativo e' paragonabile a quello del corridore piu' brocco al Tour de France che parte e va in fuga al primo km della prima tappa in pianura contro vento e con 40 gradi ma che in testa ha gia' la maglia gialla sugli Champs Eliysees e sente la gente dal marciapiede che gli grida "Dai che ce la fai!".

8 comments:

Anonymous said...

Ola!Che vi scrive e` la povera disgraziata che si trova a Sydney (rivolgersi a Gian per ulteriori informazioni). Qua fa sempre brutto e italiani non ce ne sono e se ci sono Dio solo sa dove stanno. Rendersi conto che ho trovato lavoro a Bondi Beach in un rist italiano dove lavorano americani, francesi, inglese, spagnoli, australiani e io unica italiana. Pero` abbiamo lo spritz, il caffe` col resentin e le polenta chips.
Fortunatamente venerdi` approdero` nella mia new home sweet home vicino a China Town. Non so a Melbourne ma qua l`80% della popolazione e` gialla e se continuo a mangiare stir fried rice e noodle tra un po` divento pure io una di loro.

Anonymous said...

ciao a tutti,volevo far vedere alla miky che sul blog scrivo ma nn capisco se lo leggi o meno.amor.....te me manc...varda che te ho votà....w la principessa...abbasso gli orchi.xo vi voglio bene

Anonymous said...

GRANDE MITICO LORE!!!VAI IN FUGA SOLITARIA DALLA POLENTA CO I OSELET E DAL DIVANO CON LA COPERTINA MODELLO LINUS!!COMUNQUE STA ATTENTO A NO DIVENTAR COME AL TIPO AMERICAN CHE L HA VIVEST 2 ANNI COI LUPI!!!NO STA VIVER TI E I KOALA E BASTA!!!!!!

VAI LORE GRANDE!!!
BOBO AL CIC E AL PABLO I SENTE LA TO MANCANZA !!!AL PABLO NON SA PIU CON CHI ANDAR A SCIARE , AL CIC AL VENDE LA MOTO E AL SE COMPRA UN TRICICLO (no cambia tant ...)CHE DOPO LA MACCHINA A GAS AL VOL SEMPRE PI RISPARMIAR E GIANKA BE LE SEMPRE LU!!!COMUNQUE TUTTI E TRE PRIMA O POI MI DIVENTANO ASTEMMI E QUESTO NON E' BENE!!!!

AH SALUTO ANCHE LA MIKY!!

CIAO .

Anonymous said...

Grande Lore...approvo in pieno la tua scelta...e poi quando sei da solo ti capitano sempre le cose + assurde e inaspettate!! io se fossi in te cercherei un lavoro tipo maggiordomo "tuttofare" di una ricca signora 40enne..sai che figata...ah Lore...ti sei fatto dare da Bozo la mail della mia amica che è a Sidney???Gran bella gnocca...sicuramente non ti avrà detto niente xè le vuole tutte x lui e poi manco se le strombazza!!Vai Lore e questa la capiranno in pochi..."Riempi a tutte quel vuoto che le serve x diventare donna???!!!" (N.d.r. Londra 2005)

Anonymous said...

Ciao Serena, sono proprio contento di sentirti. Tutto bene? meglio degli altri 4 no? un saluto da Padova. Ciao Nicola

Unknown said...

no tele quella la capison tutti...la avarà dita e spiegada (anca se no lè bisogno) almanco 60 volte...!

Alessio-Cippi said...

Vai Lore che mal no tu fa a ndar via, basta che no tu accoppie coi Koala o coe foche, comunque varda che anca quei che ie restadi in tel paeset del cazzo (a casa intende), no ie mia tuti poenta e skei...
Vai che sicuramente ce la fai, no tu ha mai vest problemi...
Un saluto e buona giornata a tutti quanto chi rimane chi va...
Comunque ve fat già a partir 'na bellissima scelta che tanti i ve invidia...mi par primo...

Anonymous said...

...Che invidia!!! Sono proprio contenta per te!!Condordo a pieno la tua scelta...vai esplora e salutami i pinguini!un bacione Lety