Bozzo, Gian, Lore, Miki

Thursday, 3 January 2008

Capodanno 08 Lore

31/12 lavoro mattina, rogna per aver 2 ore di pausa (ormai ho acquisito il diritto, altrimenti rovino la giornata a tutti con lamentele varie) passate in piscina con birrette e tale donnina Kate alla quale facevo parecchio bon. Ci diamo appuntamento per la sera e mi chiede se, in caso, puo' rimanere a dormire. For shure mi (no my, mi e' piu' slanga) darling!

sera lavoro, purtroppo sto cucinando mentre fanno i fuochi e tutti gli altri sono fuori a vederli, inizia a prendermi un po' strano, presagi di pessima serata... Col lavapiatti francese (un post solo per lui ci vuole) ci finiamo il vino che si usa per cucinare (1 bozza) ma non e' abbasatanza in quanto finiamo alle 2355. facciamo appena in tempo a veder la mezzanotte in piazzetta, solo gente smarzamente sbronza e gente che si fa gli auguri.

A mezzanotte e 30 vado a casa dove ci dovrebbe essere il mega party: sono rimasti in 10, tutti sono andati via da poco a far festa. Addio Kate, addio altre eventuali donnine giovani.... Qua hanno 30/35 anni, sono sbronzi e mi raccontano la storia della loro vita in pieno slang aussie, sono storie di disperazione, di droga, di prostituzione, di figli sparsi in giro per il mondo, di abbandoni.

I 3 litri di venezuelano preparati non se ne sono andati (non bevo piu' nei momenti di disperazione, e' inutile), almeno mezz'ora in piscina alle 3 di notte me la sono goduta pero'...
Alle 4.30 a dormire nel divano letto con la para di non avere la svegia. Luckly mi sveglio per andare a lavoro il PRIMO GENNAIO ALLE 10 DI MATTINA. Puntuali io e Wara il tailandese siamo li, ma nessuno apre fino alle 11. Iniziare l'anno su una panchina aspettando di andare a lavoro con un caldo atroce ed il mare che ti guarda non lo posso descrivere, posso dire mellifluo, triste, sudore appiccicoso, mosche, mal di testa, brutto, dormire, malinconico, stanco, bevanda al guarana' ma non renderei l'idea.

Pausa pomeridiana ottenuta esternando una crisi depressiva fuoiori controllo. 2 orette in piscina un per de birre e poi via, felice come un mona a cucinare pastasutte e altra roba.
Quel giorno mi ha fatto riflettere su cosa ci sto io a fare qui.

La risposta? forse magari un giorno arrivera'

BUON ANNOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: Caro gian in questo blog, in questo continente, in questa vita, sono graditi gli affari propri, un po' meno quelli altrui (specie se non si contattano gli interessati, stai diventando una radio zavatta betonega?). Fate quel che volete

4 comments:

Alessio-Cippi said...

intant tanti auguri Lore, ancò von riscumizià a lavorar...che do balle e manca anca el Babo...
Per il resto te vedarà che pian pianin le robe le cambia...le solche question de temp...
Mandi

Anonymous said...

bella la vita a sarajevo città:
sono tornato ieri notte dala bosnia (sarajevo -monstar) e devo dare ragione a bozzo si fa molta molta festa e tante fighe.
Fa un po 'tristezza vedere le case co dei buchi grandi quanto una mano e pensare che qualcuno viveva li dentro in inverno a -15(temperatura dell'ultimo dell'anno in strada!!),cmq il fegato si è un pp' rimesso dopo una cura a base de graspa e birra e civa.vi auguro un buon anno li in australia e spero che prima o poi lasciate il lavoro per farvi un po' di ferie ciao sbarbari

Gian said...

lore, varda che no ho dita nient. E scusa se ho offeso la TUA amica michi.

Miky said...

un bacio a speo e al so fegato nella speranza che sia un buon 2008 per entrambi. ma speo, quand'elo che te diventa dotor????