Bozzo, Gian, Lore, Miki

Thursday, 24 January 2008

Grazie

Grazie a tutti per gli auguri, sono stato un po' occupato ieri per rispondere, soprattutto per un mal de schena che no ghe a fee a star senta'. No ho pi' l'eta de far certe robe. Ma soprattutto, no me ricorde che robe che ho fat... ma immagine che le fese vegner al mal de schena.
Resoconto compleanno:
21 notte dopo lavoro viene a casa mia la michi, mi da' torta (un piattino con caramelle e una "CANDELINA") e regalo (na sveglia). Arriva bozzo con bozze dopo un po', etc.
L'indomani mattina presto mi alzo, mi lavo e vado a comprare Gin e Cinzano (martini non c'era), Piu' tardi arrivano a casa mia la michi e bozzo again, con un altro regalo: LORE direttamente da filip ailand con in mano una bottiglia di rum, della menta, del lime, zucchero di canna e soda water: Mojito!!!
Allora si comincia, chi a cucinare, chi a pestare menta, chi a .... (non io, non sono capace).
Bozzo (il pore) va a lavorare, io lore e michi andiamo al parco a suonare e giocare coi bastoni infuocati (un manego de scoa), e con la mia nuova coinquilina 'straliana (na gran bea..., par dir mezza svedese mezza egiziana..., sara' da metterse de impegno), bevendo mojito. (Qua non si puo' bere nei luoghi pubblici.
Torniamo assetati a casa, ci diamo ancora un po' di Martini-Gin, arriva la Martina da Vicensa ela sua amica Angie da amburgo (fonti ufficiali daranno la stessa Angie come la seconda persona piu' fuori la notte dopo il medesimo).
Da questo momento il resoconto e' frutto di un collage di memorie.
Andiamo a bere spriz al TIAMO, si aggiungono Karma e Nadeje, arriva Karin, dallo spriz si passa al rosso, il padrone del locale offre lavoro a michi, il cugino del padrone del locale offre un altro lavoro a michi (sempre cameriera, no ste pensar mal), Rosso, rosso, cicca, lore parla francese con nadeje, un'altra bozza, ciacole, cameriere mezze italiane, SALVATORE il moroso inconfessabile della michi, rossooooo...
Da qua in poi lasceremo parlare le foto.
L'indomani Lore decide di perdere la corriera per il lavoro.
Io raccolgo i miei vestiti in giro per la casa.
La michi si fa raccontare da bozzo quanto era fuori.
Bozzo dice: mi ho bevest mi no so quant e no ere gnanca fora! Porca tr.
Comunque tutti a posto sani e salvi.
Adesso ho 25 anni, quindi come insegna il saggio speo, da oggi basta con l'alcol, da domani solo graspa de bus.l


P.s. Mi vespe ghen avee do, ma ades me par che no ghen ho gnanca pi una...

Ciao Marci

5 comments:

Miky said...

Bravo Gian per il resoconto, non avrei saputo farlo meglio (... par forza, no me ricorde meta' delle robe...)P.S. cmq se son sbatesti tutti x el to compleanno e ti gnanca un GRAZIE! la vecchiaia no la dovarie portar saggezza????? bah...

Anonymous said...

esatto miky!! quello stronzo rimarra sempre uguale a se stesso!!!
un fia de gentilezza in pi !!no?
comunque elo cheppo che no tu sa far ti?imparta che ormai hai 25 anni!!!
non si sa mai nella vita


p.s. al nuoto non é uno sport bello da praticare

Anonymous said...

me da fastidio ma l'ha rason fapo...se detieni impari...
me par comunque che te tea se godesta e fa piacere...anca se ogni tant a leder ste robe me vien voja de farme na bea cioca co voi...bei tempi che comunque torneranno...hola.

p.s. stamane (12.40) mi svegliò la postina...da terni arrivarono tickets for the cure...yeah!!

Anonymous said...

al fapo l ha spes ( x non dir sempre)rason!!!

Anonymous said...

Ufficiale allora!!!!!!!!
Si parte per Roma alla volta dello stile dark anni 80!
Bravo Piz!

Saluti agli Australiani!